Schermata 2016-08-18 alle 09.50.14Abbiamo capito dagli articoli precedenti che ciò che pensiamo condiziona la nostra realtà sotto ogni aspetto; per cui, direi che è ora di scoprire come si possono riprogrammare i propri pensieri profondi a vantaggio dei propri obiettivi.

Esistono tante tecniche per poter operare questa riprogrammazione ma tutte si rifanno a due fondamentali principi che sono la RIPETIZIONE  e L’IMPATTO EMOTIVO. 

Programmarsi per ripetizione significa convincersi un po’ alla volta sottoponendosi frequentemente a tanti stimoli Il cambiamento evolutivo viene così accelerato molto rispetto a chi lascia al caso il suo miglioramento ma è comunque graduale; invece programmarsi al successo per impatto emotivo significa sottoporsi a degli stimoli più “aggressivi” che hanno il vantaggio di rendere più immediata la riprogrammazione ma che necessitano poi di un po’ di tempo per essere metabolizzati. 

Una combinazione equilibrata dei due metodi è sicuramente il sistema più adatto alla maggior parte delle persone che vogliono cambiare rapidamente ma senza sconvolgere troppo la loro quotidianità. 

Buona allenamento!!

Richiedi una Sessione Gratuita

Leggi , Guarda e Ascolta anche gli altri Contenuti Gratuiti di questo sito.

e se vuoi saperne di più sul mental coaching vai nella sezione APPROFONDIMENTI

ARTICOLO TRATTO DA UN MIO INTERVENTO IN TELEVISIONE

(vedi video qui sotto)