Schermata 2016-08-18 alle 10.03.11E’ possibile andare a dormire ogni sera soddisfatti di sé? E se è possibile, come si fa a farlo?

Bene iniziamo da un paio di belle notizie: 

la soddisfazione può essere una costante della tua vita e non un evento sporadico. 

per vivere perennemente soddisfatti non servono soldi, bellezza e atre simili caratteristiche 

Il segreto infatti delle persone soddisfatte è che ogni giorno si sfidano a fare qualcosa che non sono sicuri di riuscire a fare e gli richiede un po’ di impegno.

Prova a ricercare fra i tuoi ricordi e scoprirai che le volte in cui hai provato soddisfazione, questa è sempre a stata l’emozione che hai provato di conseguenza al fatto di avere raggiunto un risultato non scontato.

Certo per ottenere questa condizione perenne è necessario essere disposti a puntare obiettivi sfidanti ogni singolo giorno.

Un’ altra caratteristica importante è quella di saper pianificare bene i passi per raggiungere i propri obiettivi calibrando quanto sfidarsi, per non chiedere a se stessi né troppo né troppo poco (di come si scelgono gli obiettivi in modo che siano sfidanti al punto giusto ne parleremo più avanti)

Intanto, per chiudere questo articolo ti segnalo se non la conosci (o ti ricordo se la sai già) una frase bellissima di Goethe che è perfetta per sintetizzare la filosofia di chi realizza i suoi obiettivi e vive una vita ricca di soddisfazioni. 

“Se mi chiedi come raggiungere un traguardo, ti rispondo: senza Fretta e senza Sosta.”

Buon Allenamento!

Richiedi una Sessione Gratuita

Leggi , Guarda e Ascolta anche gli altri Contenuti Gratuiti di questo sito.

e se vuoi saperne di più sul mental coaching vai nella sezione APPROFONDIMENTI

ARTICOLO TRATTO DA UN MIO INTERVENTO IN TELEVISIONE

(vedi video qui sotto)